Sere d'estate a Mezzago 2021

per tutta l'estate Mezzago si anima di...

da | 9 Dic 2021 | Natale, News

Abbraccio del Presepe

Il Natale della Pro Loco Mezzago 2021.

Per vivere insieme il periodo più magico dell’anno!

L'Abbraccio del Presepe

Un Natale 2021 ricco di appuntamenti quello organizzato dalla Pro Loco Mezzago.

Tanti eventi all’interno del circuito “Il Natale delle PRO LOCO” ma anche comunali, per vivere insieme il periodo più magico dell’anno!
Tutti gli appuntamenti, dislocati nelle piazze del paese e in varie location, si svolgeranno sempre nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19, per tornare a celebrare e festeggiare in armonia dopo lo stop dello scorso anno.

Si inizia mercoledì 8 dicembre alle ore 12.00, presso la Piazza della Parrocchia, con “L’abbraccio del Presepe”, l’installazione del presepe, appunto, nato dalla collaborazione con la parrocchia l’Assunta di Mezzago, la Comunità Pastorale Santa Maria Maddalena e la Falegnameria Biffi.
Dopo anni di serenità e pace, la pandemia di COVID-19 ha fatto riemergere la paura, l’isolamento e l’insicurezza sul nostro futuro. Un gesto di speranza, un presepe costruito intorno al ripetersi di abbracci ma anche intorno alla diversità che diventa complementarità, come si può vedere dal significato dei colori di ogni figura.
Nella stessa giornata, dalle 10.00 alle 18.00, ci saranno insieme a noi anche i mercatini solidali delle associazioni locali, l’esibizione della banda musicale dei Senza Fià, la tombolata dell’Oratorio e l’accensione dell’albero di Natale. Tra la Piazza della Chiesa, la sala Arca e il Piazzale Polifunzionale, una giornata all’insegna dell’atmosfera natalizia!

Domenica 12 Dicembre alle ore 17.00, presso il Bloom, sarà la volta della “Presentazione del Calendario 2022”, il consueto calendario creato annualmente dalla Pro Loco e questo anno dedicato al trentesimo anniversario dalla fondazione di AUSER, l’Associazione Volontari di Mezzago.

Come sostiene il Presidente Pro Loco Mezzago, Pierantonio Re Cecconi, sarà “Un nuovo anno all’insegna della riscoperta e della bellezza di dedicare il nostro tempo e le nostre doti per gli altri volontariamente. Per ogni famiglia è difficile non aver giovato dei servizi che i Volontari hanno saputo mettere in campo in questi anni. Ma ben oltre il servizio che viene erogato è l’attenzione alla persona che ha sempre contraddistinto e accompagnato tutte le attività dei volontari. La miglior terapia e vicinanza che hanno saputo darci è il loro sorriso, la battuta pronta, la disponibilità che ci ha riempito il cuore.”

Presentazione Calendario Mezzaghese 2022
Panettone e Vin Brulè Mezzago

Infine Venerdì 24 Dicembre alle ore 22.30, panettone e vin brûlé per gli Auguri di Natale. Un momento di incontro per scambiarsi gli auguri e trascorrere insieme la sera della vigilia.

Una serie di appuntamenti segno di una ripresa che, dopo un periodo faticoso per tutti, sono quei piccoli grandi momenti di speranza racchiusi nel nostro presepe!

Sagra nella Zucca 2023

Una Sagra sola, per quanto tradizionale, appassionante e di successo non ci bastava più. Ecco allora pronta per l'occasione la zucca. Non una qualsiasi, ma quella coltivata in loco quando l'asparago riposa. Una festa, come piace a noi; due fine settimana di buon cibo,...

Settembre, si riparte!

Appuntamenti d’autunno con Pro Loco Mezzago     SETTEMBRE, SI RIPARTE! Mentre risuonano ancora nelle nostre orecchie le note della fantastica esibizione della banda musicale di Cornate che si è esibita a giugno in Palazzo Archinti, riscuotendo un enorme...

63 Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago

63 Sagra dell'Asparago Rosa di Mezzago Certificata Sagra di Qualità Con il ritorno nei campi e sulle tavole del Asparago Rosa di Mezzago ritorna anche l’attesissima Sagra dell'Asparago Rosa, in programma dal 22 aprile fino al 21 maggio. Da trentaquattro la Pro Loco...