Appuntamenti d’autunno con Pro Loco Mezzago

SETTEMBRE, SI RIPARTE!

Mentre risuonano ancora nelle nostre orecchie le note della fantastica esibizione della banda musicale di Cornate che si è esibita a giugno in Palazzo Archinti, riscuotendo un enorme successo (tant’è che auspichiamo diventi un appuntamento annuale), le giornate che si accorciano e le temperature un po’ frizzanti ci ricordano che è arrivato già settembre, il tempo di ripartire con le nostre attività!

Si, perché Pro Loco non è solo la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago, che vede i volontari impegnati ad aprile e maggio, ma anche tante altre iniziative.

Dall’8 al 10 settembre saremo in Germania, a Reilingen, su invito dell’Associazione tedesca “Amici Reilingen-Mezzago”, per partecipare alla Storica StrassenFest che si snoderà per le vie della cittadina con cui siamo gemellati da diversi anni. Porteremo prodotti tipici italiani per lo stand gastronomico dedicato al nostro Bel Paese.

Nel successivo week-end i volontari collaboreranno alla tradizionale festa Patronale, mentre il 24 e il 25 ci “immergeremo” ne “La fatica dei Salmoni”, festa della cooperazione che è diventata ormai un imperdibile appuntamento presso Palazzo Archinti, con incontri, eventi e buona cucina.

E ottobre? Nel mese dei bellissimi tramonti e del foliage non possiamo certo non celebrare la regina degli orti autunnali: al via, quindi, la “Sagra nella Zucca”, giunta alla sua quarta edizione.
Quindi non prendete impegni per gli ultimi due fine settimana di ottobre (20-22 e 27-29).

Ma non finisce qui: i progetti, le idee, la programmazione, le nuove proposte e le collaborazioni con altre associazioni e realtà educative del territorio sono all’ordine del giorno.
Non vi resta che seguire le nostre attività sui canali social dedicati e sul sito www.prolocomezzago.it !