biciclettata tra i comuni per la pace

Vuoi la Pace? Pedala!

Il 28 settembre 2014 torna “Vuoi La Pace? Pedala!”, biciclettata tra i comuni per la pace promossa dalle ACLI Milanesi e dal Coordinamento La Pace in Comune.

Una biciclettata tra i comuni della pace, dedicata al tema dell’efficienza energetica. Un impegno a sostegno della costruzione di un modello economico e sociale che unisce gestione efficiente delle risorse, coesione sociale e tutela ambientale come risposta all’attuale crisi del sistema in cui viviamo. Una manifestazione in bicicletta che attraverso 7 percorsi confluirà in Piazza Duomo, a Milano, per promuovere uno sviluppo di pace e per costruire insieme il percorso verso un Expo dei cittadini e del territorio!

Sette percorsi che nel 2012 oltre 10 mila partecipanti di 58 comuni dalle provincie di Milano, Pavia, Lodi, Varese e Monza Brianza e un grande evento finale in piazza Duomo a Milano.

Per Mezzago hanno aderito all’iniziativa l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, l’associazione Volontari e molte altre associazioni del paese.

il ritrovo è fissato per domenica 28 settembre – ore 7:25 sul piazzale delle scuole.

E’ necessario indossare una maglietta GIALLA (o almeno un indumento altrettanto ben visibile di questo colore), il colore che contraddistingue il percorso che passa da Mezzago e confluirà poi – insieme a tutti gli altri percorsi provenienti dalle altre provincie – in Piazza del Duomo a Milano. (clicca sull’immagine per visualizzre i percorsi)

VuoliLaPace r5

VuoliLaPace r3

Il caschetto protettivo è consigliato per tutti ma obbligatorio per i bambini. Niente bici con rotelle!!

Tutte le informazioni, il volantino  e i dettagli e per la partecipazione (da leggere attentamente!!) sono disponibili al sito: http://vuoilapacepedala.com

Sempre sul sito è disponibile il Comunicato Stampa