Programma Button CopiaOsservando il calendario della Sagra si nota l’eterogeneità degli EVENTI proposti e la costante collaborazione con le realtà del territorio. Oltre agli eventi che rientrano nel progetto PAMM, segnaliamo in particolare: “Musica in accademia”, la tradizionale rassegna musicale organizzata da Amici della musica e Accademia Mozzati. Quest’anno dedicata a Robert Schumann, accoglie musicisti di chiara fama e giovani emergenti. “Terra”, una mostra del progetto Elementi a cura dell’associazione “Heart – Pulsazioni culturali”. Verrà inaugurata il 30 aprile, ore 18.30, presso la biblioteca civica. Curata da Simona Bartolena e Armando Fettolini, sarà aperta fino al 17 maggio. “Autori a km 0”, ciclo di incontri con autori brianzoli curato dalla Biblioteca civica. La seconda edizione dell’iniziativa vedrà l’intervento di scrittori di un certo peso, come Elena Rausa (che ha pubblicato con Neri Pozza) e Fabio Deotto (che ha pubblicato con Einaudi). Primi 3 incontri, moderati da Saul Stucchi, presidente degli Amici della biblioteca e direttore di Alibi online. Iniziative di carattere sportivo. La grande (e per ora misteriosa) novità prevista per il 17 maggio. Il classico Spaventamaggio è stato definitivamente salutato nella scorsa edizione della Sagra. E ora? Una grossa sorpresa nella giornata di piazza con associazioni, produttori agricoli e artisti.