SESSANTA(e)DUE

Tra poco al via la 62ima edizione della Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago.

Travolto dagli eventi, il sessantesimo compleanno della nostra Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago è passato inosservato ma eccoci qui, finalmente, a spegnere le sessantadue candeline della tradizionale kermesse gastronomica, culturale e conviviale che ruota attorno al nostro famoso e prelibato ortaggio!

Anno dopo anno collaborazioni e sinergie si sono sempre più consolidate e da ben trentatré anni la Pro Loco di Mezzago organizza e gestisce la storica sagra, che tutti conosciamo, nella splendida cornice di Palazzo Archinti.

Passione e impegno

Da fine aprile a fine maggio oltre novanta volontari contribuiscono alla realizzazione di questo irrinunciabile appuntamento primaverile, ognuno secondo le proprie passioni e le proprie abilità.
Un gran lavoro di squadra, di impegno, pianificazione e coordinamento senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo.

Il desiderio di ripartire

La Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago riparte dunque con un’edizione ancora in tono parzialmente ridotto (dopo la modalità “solo asporto” dell’anno scorso), nel numero di eventi che la cittadinanza e le Associazioni di Mezzago sono riuscite a mettere in campo, ma che desideriamo fortemente, per dare seguito alle belle esperienze delle edizioni precedenti e per non rischiare di perdere l’abitudine alla festa e alla convivialità che da sempre contraddistingue l’operato di Pro Loco Mezzago e dei tanti nostri volontari e affezionati sostenitori.

Eccoci pronti a proporre nuove occasioni per incontrarci, fare festa, giocare e crescere le nostre conoscenze ed esperienze.

La sagra negli anni...

Alla pagina Cartoline del Maggio Mezzaghese – Sagra dell’Asparago, puoi visualizzare le locandine/cartoline che hanno presentato la Sagra dell’Asparago di Mezzago dal 2000 ad oggi.

Il Ristorante della Sagra

Il ristorante apre sabato 23 aprile e sarà attivo fino al 22 maggio. Per saperne di più, conoscere date, orari e eventuali modalità di prenotazione clicca sul bottone qui sotto.

Nostro perché siamo circa 90 volontari che contribuiscono a soddisfare il piacere della tavola di migliaia di persone che anno dopo anno si riversano nel Ristorante della Sagra di Palazzo Archinti. La continua ricerca nel realizzare piatti a base del nostro asparago rosa tenendo conto della tradizione italiana, ci porta inevitabilmente a utilizzare sempre più spesso prodotti di provenienza garantita e del territorio.

Prenota il tuo Posto alla Sagra

La prenotazione è obbligatoria e  potrà essere effettuata solo online  da questa pagina, fino ad esaurimento posti.

Per la prenotazione è obbligatorio essere in possesso del Green Pass valido il giorno della presenza al Ristorante.
Presentarsi con Green Pass e documento d’identità.

Abbiamo organizzato le attività di cucina e di servizio in base alle normative anti COVID. Per il numero di coperti siamo stati attenti per permettere il distanziamento previsto dalla attuale normativa tra tutti i posti disponibili.