Mezzago è un giardino...

fiorito

da | 8 Mag 2017 | News

Mezzago è un giardino ben curato

Nonostante la neve ricopra ancora le montagne che ci circondano, e nuvole e pioggia non sembrino intenzionate a darci una tregua, il nostro paese è comunque pronto a dare il benvenuto alla bella stagione!

All’inizio di maggio, per le vie del paese, sono spuntati dei graziosi vasi color tortora contenenti un piccolo pino circondato da coloratissimi fiori.

Cosa, meglio di un fiore, può valorizzare l’ingresso di un negozio o di un ufficio, abbellire un vicolo, sensibilizzare al bello?

Vasi Pro Loco negozi Mezzago

La Pro Loco di Mezzago, con il contributo e il supporto dei commercianti e dell’Amministrazione Comunale, ha intuito l’importanza di occuparsi anche dell’aspetto estetico delle nostre vie e delle piazze, per contribuire a dare un’immagine ben curata del nostro paese.

Un gesto apparentemente semplice, nato però da una riflessione e da una convinzione molto più profonda:  la sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente si può ottenere anche grazie alla promozione della cultura del verde, come strumento di decoro urbano, svolgendo un ruolo chiave nell’educare noi cittadini a prenderci cura di quello che ci circonda.

Ancora più significativo è che questo accada nei giorni della campagna europea “Let’s Clean Up Europe”, giornata istituita per sensibilizzare le persone sul problema dell’abbandono dei rifiuti in natura, sui marciapiedi e sulle strade.

 

Anche quest’anno il comune di Mezzago, in collaborazione con realtà associative del paese, ha aderito all’iniziativa con una giornata di pulizia e manutenzione straordinaria di alcune aree della nostra città, alla quale sono stati invitati a partecipare tutti i cittadini.

Abbiamo la fortuna di vivere in un paese dove associazioni, gruppi di volontariato e ogni genere di eventi fioriscono a non finire. Un paese dove, oltre all’asparago rosa, si coltivano rapporti, idee e valori di condivisione e integrazione.

Un paese che, grazie all’impegno di ognuno, sarà sempre accogliente come un giardino ben curato!

 

Progetto AggregArti

AggregArti è condividere Arte e Cultura. AggregArti è il progetto nato dalla collaborazione tra Pro Loco Mezzago e Amministrazione Comunale che ha saputo coordinare l’interesse spontaneo di alcuni cittadini per iniziative ed eventi di carattere artistico e culturale....

25 anni di Servizio

L’Associazione Volontari di Mezzago nata nel 1992, ha visto nel corso degli anni l’alternarsi di molte persone unite dalla stessa finalità: dedicare parte del proprio tempo libero per rispondere ad alcuni bisogni della comunità locale. Ancora oggi l’Associazione, in...

Gemellaggio Mezzago-Reilingen (D) 2017

Mezzago 6, 7, 8 Ottobre 2017 In occasione del consueto incontro con la delegazione di Reilingen, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Mezzago hanno organizzato un programma di attività, aperto alla partecipazione di tutta cittadinanza. Programma: Venerdì 6/10 Ore...

Assemblea ordinaria dei soci

I soci della Pro Loco di Mezzago sono convocati in Assemblea ordinaria in prima convocazione il prossimo martedì 03 ottobre 2017, (alle ore 8.00 in prima convocazione) alle ore 21.00 (in seconda convocazione) presso la Sala Civica "Mons. Gerardi" della biblioteca di...

Labirinto di Mezzago 2017

Perdersi per poi ritrovarsi in un campo di mais? Si può fare a Mezzago, per tutta l’estate 2017. Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna per il secondo anno il Labirinto di Mezzago, un luogo magico dove perdersi e poi ritrovarsi anche in compagnia di...