Mezzago è un giardino...

fiorito

da | 8 Mag 2017 | News

Mezzago è un giardino ben curato

Nonostante la neve ricopra ancora le montagne che ci circondano, e nuvole e pioggia non sembrino intenzionate a darci una tregua, il nostro paese è comunque pronto a dare il benvenuto alla bella stagione!

All’inizio di maggio, per le vie del paese, sono spuntati dei graziosi vasi color tortora contenenti un piccolo pino circondato da coloratissimi fiori.

Cosa, meglio di un fiore, può valorizzare l’ingresso di un negozio o di un ufficio, abbellire un vicolo, sensibilizzare al bello?

Vasi Pro Loco negozi Mezzago

La Pro Loco di Mezzago, con il contributo e il supporto dei commercianti e dell’Amministrazione Comunale, ha intuito l’importanza di occuparsi anche dell’aspetto estetico delle nostre vie e delle piazze, per contribuire a dare un’immagine ben curata del nostro paese.

Un gesto apparentemente semplice, nato però da una riflessione e da una convinzione molto più profonda:  la sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente si può ottenere anche grazie alla promozione della cultura del verde, come strumento di decoro urbano, svolgendo un ruolo chiave nell’educare noi cittadini a prenderci cura di quello che ci circonda.

Ancora più significativo è che questo accada nei giorni della campagna europea “Let’s Clean Up Europe”, giornata istituita per sensibilizzare le persone sul problema dell’abbandono dei rifiuti in natura, sui marciapiedi e sulle strade.

 

Anche quest’anno il comune di Mezzago, in collaborazione con realtà associative del paese, ha aderito all’iniziativa con una giornata di pulizia e manutenzione straordinaria di alcune aree della nostra città, alla quale sono stati invitati a partecipare tutti i cittadini.

Abbiamo la fortuna di vivere in un paese dove associazioni, gruppi di volontariato e ogni genere di eventi fioriscono a non finire. Un paese dove, oltre all’asparago rosa, si coltivano rapporti, idee e valori di condivisione e integrazione.

Un paese che, grazie all’impegno di ognuno, sarà sempre accogliente come un giardino ben curato!

 

Festa di Carnevale a Palazzo Archinti

A grande richiesta la Pro Loco ripropone una serata all’insegna del divertimento per festeggiare la festa più giocosa e fantasiosa dell’anno: il Carnevale. Nello splendido salone di Palazzo Archinti a un menù ricco e colorato, come da tradizione, seguirà una serata di...

We Want you

ANNO NUOVO,IDEE NUOVE. La Pro Loco di Mezzago ha bisogno di ognuno di voi!  Chiunque abbia proposte e fosse interessato a diventare volontario attivo è ben accetto.  Stiamo organizzando gli eventi del 2018, con particolare attenzione al Maggio Mezzaghese e alla...

Vincitore Concorso: La Vetrina di Natale 2017

Dopo una lunga lotta... a suon di voti ecco la vetrina vincitrice del concorso: La Vetrina di Natale 2017! Livilla Abbigliamento Mezzago Al vincitore del concorso la Pro Loco Mezzago regala una cena per 2 persone alla prossima Sagra dell'Asparago! Grazie a tutti per...

Calendario Pro Loco Mezzago 2018

    Il Labirinto di mais di Mezzago è stato un successo sociale e aggregativo. Un progetto che continua, a distanza di mesi, a far parlare di sé. Grazie alla scelta della Pro Loco Mezzago di dedicargli l’edizione ufficiale del calendario del 2018, per tutto l’anno...

La Vetrina di Natale 2017

Una nuova sfida vedrà protagonisti gli esercizi commerciali del nostro piccolo comune! Alla sua seconda edizione, questa volta in veste invernale, la Pro Loco Mezzago ha indetto il concorso “La vetrina di Natale”, in collaborazione con i Commercianti di Mezzago. Una...

Dimensioni Font
Contrasto