Mezsvago 2017

21 Maggio - 2017

da | 13 Mag 2017 | News

Mezsvago 2017

“Cari abitanti di Mezzago,

nessuno potrebbe credere alle mie parole se la verità di quello che dico non fosse sotto gli occhi di tutti, anzi sopra, proprio in cima alla torre!

Ma andiamo con ordine. Qualche giorno fa passeggiavo per le vie del paese godendomi il ritorno della primavera, i fiori sbocciati sui davanzali delle finestre, le rondinelle che saettavano in aria e la torre inondata di sole da cui si levava un filo di fumo …

Mi riscossi all’improvviso dal flusso dei miei pensieri: da dove veniva tutto quel fumo?

 

Vasi Pro Loco negozi Mezzago

Accompagnato da un rombo terribile e da una nube di scintille e cenere, vidi apparire un enorme drago verde dalle scaglie lucenti e dagli occhi fiammanti, che si appollaiò in cima alla torre.

Pare che il drago abbia ormai deciso che quella sarà la sua nuova dimora ma noi non possiamo permettere che devasti i campi, faccia spaventare le rondini e si mangi tutti gli asparagi!

Sicuramente il vecchio e saggio Albero del Bosco saprà aiutarci a preparare una pozione per rendere il drago innocuo e liberare la nostra torre, ma per prepararla mi servirà tutto il vostro aiuto.

Siete pronti a diventare coraggiosi maghi alla difesa di Mezzago?

Vi aspettiamo il 21 maggio!

Programma Mezsvago 2017

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

9.00 – 18.00

Bancarelle di hobbisti, produttori agricoli, associazioni e molte altre sorprese per le vie del paese; sarà possibile tesserarsi presso il banco Pro Loco.

 

11.00

Caccia al tesoro in Bicicletta, con l’associazione “Dinamici Felici” per bambini e genitori (ritrovo davanti alle scuole).

 

12.00

Pranzo per i Bambini offerto dalla Pro Loco nel cortile delle scuole.

 

14.30

Laboratori per i Bambini a cura dell’associazione  “Il Bruko Onlus”, presso le scuole, per costruire le nostre bacchette magiche e tutto quello che serve per diventare dei veri maghi.

 

17.00

Esibizione di Danza di “Studio Danza Mezzago”, presso Palazzo Archinti

 

17.30

Parata Finale a partire dalle scuole

 

19.30

Street Food presso Palazzo Archinti

 

21.30

Concerto “Alzamantes” presso Palazzo Archinti

Calendario Pro Loco Mezzago 2018

    Il Labirinto di mais di Mezzago è stato un successo sociale e aggregativo. Un progetto che continua, a distanza di mesi, a far parlare di sé. Grazie alla scelta della Pro Loco Mezzago di dedicargli l’edizione ufficiale del calendario del 2018, per tutto...

La Vetrina di Natale 2017

Una nuova sfida vedrà protagonisti gli esercizi commerciali del nostro piccolo comune! Alla sua seconda edizione, questa volta in veste invernale, la Pro Loco Mezzago ha indetto il concorso “La vetrina di Natale”, in collaborazione con i Commercianti di Mezzago. Una...

Babbo Natale Express

Alla sua seconda edizione, dopo il successo strepitoso dello scorso anno, tornano Babbo Natale e i suoi aiutanti con il loro carico di regali, per rendere unico e indimenticabile il giorno più atteso dell’anno, da grandi e piccini. Se siete stati bravi e pensate di...

Natale Green

Secondo solo al presepe, l’abete rappresenta universalmente lo spirito del Natale. Già prima del cristianesimo, in diverse culture e religioni, gli alberi sono sempre stati intesi come “simbolo di vita” e la tradizione vuole che, già qualche settimana prima di Natale,...

Progetto AggregArti

AggregArti è condividere Arte e Cultura. AggregArti è il progetto nato dalla collaborazione tra Pro Loco Mezzago e Amministrazione Comunale che ha saputo coordinare l’interesse spontaneo di alcuni cittadini per iniziative ed eventi di carattere artistico e culturale....