Mezsvago 2017

21 Maggio - 2017

da | 13 Mag 2017 | News

Mezsvago 2017

“Cari abitanti di Mezzago,

nessuno potrebbe credere alle mie parole se la verità di quello che dico non fosse sotto gli occhi di tutti, anzi sopra, proprio in cima alla torre!

Ma andiamo con ordine. Qualche giorno fa passeggiavo per le vie del paese godendomi il ritorno della primavera, i fiori sbocciati sui davanzali delle finestre, le rondinelle che saettavano in aria e la torre inondata di sole da cui si levava un filo di fumo …

Mi riscossi all’improvviso dal flusso dei miei pensieri: da dove veniva tutto quel fumo?

 

Vasi Pro Loco negozi Mezzago

Accompagnato da un rombo terribile e da una nube di scintille e cenere, vidi apparire un enorme drago verde dalle scaglie lucenti e dagli occhi fiammanti, che si appollaiò in cima alla torre.

Pare che il drago abbia ormai deciso che quella sarà la sua nuova dimora ma noi non possiamo permettere che devasti i campi, faccia spaventare le rondini e si mangi tutti gli asparagi!

Sicuramente il vecchio e saggio Albero del Bosco saprà aiutarci a preparare una pozione per rendere il drago innocuo e liberare la nostra torre, ma per prepararla mi servirà tutto il vostro aiuto.

Siete pronti a diventare coraggiosi maghi alla difesa di Mezzago?

Vi aspettiamo il 21 maggio!

Programma Mezsvago 2017

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

9.00 – 18.00

Bancarelle di hobbisti, produttori agricoli, associazioni e molte altre sorprese per le vie del paese; sarà possibile tesserarsi presso il banco Pro Loco.

 

11.00

Caccia al tesoro in Bicicletta, con l’associazione “Dinamici Felici” per bambini e genitori (ritrovo davanti alle scuole).

 

12.00

Pranzo per i Bambini offerto dalla Pro Loco nel cortile delle scuole.

 

14.30

Laboratori per i Bambini a cura dell’associazione  “Il Bruko Onlus”, presso le scuole, per costruire le nostre bacchette magiche e tutto quello che serve per diventare dei veri maghi.

 

17.00

Esibizione di Danza di “Studio Danza Mezzago”, presso Palazzo Archinti

 

17.30

Parata Finale a partire dalle scuole

 

19.30

Street Food presso Palazzo Archinti

 

21.30

Concerto “Alzamantes” presso Palazzo Archinti

Progetto AggregArti

AggregArti è condividere Arte e Cultura. AggregArti è il progetto nato dalla collaborazione tra Pro Loco Mezzago e Amministrazione Comunale che ha saputo coordinare l’interesse spontaneo di alcuni cittadini per iniziative ed eventi di carattere artistico e culturale....

25 anni di Servizio

L’Associazione Volontari di Mezzago nata nel 1992, ha visto nel corso degli anni l’alternarsi di molte persone unite dalla stessa finalità: dedicare parte del proprio tempo libero per rispondere ad alcuni bisogni della comunità locale. Ancora oggi l’Associazione, in...

Gemellaggio Mezzago-Reilingen (D) 2017

Mezzago 6, 7, 8 Ottobre 2017 In occasione del consueto incontro con la delegazione di Reilingen, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Mezzago hanno organizzato un programma di attività, aperto alla partecipazione di tutta cittadinanza. Programma: Venerdì 6/10 Ore...

Assemblea ordinaria dei soci

I soci della Pro Loco di Mezzago sono convocati in Assemblea ordinaria in prima convocazione il prossimo martedì 03 ottobre 2017, (alle ore 8.00 in prima convocazione) alle ore 21.00 (in seconda convocazione) presso la Sala Civica "Mons. Gerardi" della biblioteca di...

Labirinto di Mezzago 2017

Perdersi per poi ritrovarsi in un campo di mais? Si può fare a Mezzago, per tutta l’estate 2017. Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna per il secondo anno il Labirinto di Mezzago, un luogo magico dove perdersi e poi ritrovarsi anche in compagnia di...