Calendario Eventi Pro Loco Mezzago

1 20883 Mezzago MB
Costo:
Contatto:
Le vie d'uscita: 101 piccole rivoluzioni @ Labirinto di Mezzago | Mezzago | Lombardia | Italia

Presentazione del libro di Paolo Cacciari

101 piccole rivoluzioni
Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso
Interverranno l’autore, Paolo Cacciari e il curatore della collana Massimo Acanfora

Piccole azioni per cambiare il sistema e i nostri stili di vita.
Paolo Cacciari racconta 101 buone prassi di economia solidale e di buen vivir, dall’agricoltura alla finanza, dall’urbanistica alla salute: una raccolta – curatissima e aggiornata – di progetti da tutta Italia, capaci di scardinare il sistema fondato sul capitale. Un meticoloso lavoro di ricerca e narrazione: le iniziative di un “popolo” – sempre più numeroso – di “obiettori di coscienza al mercato”. Sono i decrescenti e i “transizionisti” delle Transition Towns, i contadini della filiera corta e i consumatori critici, i banchieri etici e i produttori di pubblica felicità, i restauratori di case (o di cose) e i permacultori, gli ingegneri rinnovabili e i pubblicitari pentiti e molti altri. Una rete ampia e plurale che propone di trasformare i nostri stili di vita a tutto vantaggio dell’ambiente e delle persone.