Calendario Eventi Pro Loco Mezzago

Per restare sempre informati

Mostra “ARTE RAGLIO – 4° EDIZIONE”

Quando:
14 ottobre 2017@17:00–11 novembre 2017@17:00
2017-10-14T17:00:00+02:00
2017-11-11T17:00:00+01:00
Dove:
biblioteca di Mezzago
Via Stefano Biffi
32, 20883 Mezzago MB
Costo:
Contatto:
Ass. Passo Trotto Galoppo
Mostra "ARTE RAGLIO - 4° EDIZIONE" @ biblioteca di Mezzago  | Mezzago | Lombardia | Italia

Spazio espositivo della biblioteca di Mezzago  in via Stefano Biffi 32

La mostra curata da Erica Cinzia Brioschi raccoglie le opere realizzate dai bambini e le bambine durante il campus estivo e resterà esposta dal 14 ottobre all’11 novembre, visitabile in orario di apertura della biblioteca.

Come nella migliore tradizione dello SBA-Raglio troverete opere realizzate con tecniche “bizzare” ,come biglie intrise di tempera, frecce che trafiggono gavettoni di colore liquido, autoritratti su specchio e tanti altre esperienze tutte accomunate dalla possibilità di potersi esprimere per conoscersi meglio e conoscere meglio il contesto che ci circonda.

Troverete opere principalmente non figurative ovvero combinazioni di linee e colori non riconducibili alla categoria del “bel disegno” ma che a partire da una bella esperienza restituiscono belle emozioni.
Volete un’anticipazione? Guardate questo breve video che racconta le fasi di creazione di alcune delle opere che saranno esposte.

Durante l’inaugurazione sarà possibile esprimere l’intenzione di “adottare” un’opera da appendere o conservare nella propria casa (gratuitamente).
L’assegnazione delle opere avverrà dando la precedenza ai bambini e alle bambine che l’hanno creata. La mostra sarà inoltre arricchita dagli albi illustrati che hanno affiancato il percorso artistico e sono stati scelti, pensati, proposti e letti da Elisa Asnaghi.

La mostra è organizzata dal progetto Sba-Raglio e l’associazione passo trotto galoppo con il  patrocinio del comune di Mezzago, la ProLoco di Mezzago e il Parco Agricolo Nord Est.