Concorso Vetrine

Mezzago 2017

da | 15 Mag 2017 | News

Concorso vetrine Mezzago 2017

Protagonista indiscusso della nostra sagra e della primavera, l’asparago rosa di Mezzago diventerà il filo conduttore di un concorso promosso dalla Pro Loco di Mezzago, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che vedrà coinvolto il nostro paese.

Nel già fitto calendario di eventi del mese di maggio, tra le varie iniziative collaterali, saranno coinvolti i commercianti, in prima istanza, che dovranno creare la loro propria vetrina ispirata al tema dell’asparago, al suo colore, alla sua storia e alla tradizione che sta dietro a questo pregiato ortaggio bianco con la punta rosata che, grazie alle sinergie delle Amministrazioni Comunali che si sono succedute negli anni, ai volontari della Pro Loco e agli Asparagicoltori, ha ottenuto il riconoscimento di Denominazione Comunale e continua a far parlare di sé, rendendo il Maggio Mezzaghese una delle sagre più conosciute nella zona.

Un’apposita giuria avrà il compito di passare tra il 14 e il 21 maggio nelle vie del paese per dare una valutazione alle vetrine dei negozi che aderiranno a questa iniziativa, dando un giudizio in base all’originalità, al messaggio che viene trasmesso, all’interpretazione del tema proposto.

Le foto delle vetrine saranno disponibili dopo il 16 maggio sul sito e sulla pagina facebook della Pro Loco di Mezzago, dove sarà possibile anche alla cittadinanza esprimere un’opinione, con un semplice “Like”.

I vincitori proclamati dalla giuria, oltre ai meritati onori per la vittoria, riceveranno un buono di 5 ingressi per la nuova edizione del Labirinto di Mezzago – estate 2017.

Un premio di 2 ingressi al Labirinto sarà invece riservato all’attività che, grazie alla popolarità sul web, avrà ottenuto più “Like”.

< Sfoglia la galleria immagini delle vetrine che hanno aderito qui a lato.

La visita al Labirinto sarà un’occasione in più per creare sinergie e originali spunti di incontro tra le varie iniziative che vedono coinvolte le realtà del paese.

Un caloroso ringraziamento va a tutti quei commercianti che, con il loro spirito di condivisione, hanno accettato di mettersi in gioco con questo nuovo evento, contribuendo a vivacizzare e abbellire il nostro paese, riuscendo a creare un momento di partecipazione attiva con tutti gli abitanti di Mezzago.

Progetto AggregArti

AggregArti è condividere Arte e Cultura. AggregArti è il progetto nato dalla collaborazione tra Pro Loco Mezzago e Amministrazione Comunale che ha saputo coordinare l’interesse spontaneo di alcuni cittadini per iniziative ed eventi di carattere artistico e culturale....

25 anni di Servizio

L’Associazione Volontari di Mezzago nata nel 1992, ha visto nel corso degli anni l’alternarsi di molte persone unite dalla stessa finalità: dedicare parte del proprio tempo libero per rispondere ad alcuni bisogni della comunità locale. Ancora oggi l’Associazione, in...

Gemellaggio Mezzago-Reilingen (D) 2017

Mezzago 6, 7, 8 Ottobre 2017 In occasione del consueto incontro con la delegazione di Reilingen, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Mezzago hanno organizzato un programma di attività, aperto alla partecipazione di tutta cittadinanza. Programma: Venerdì 6/10 Ore...

Assemblea ordinaria dei soci

I soci della Pro Loco di Mezzago sono convocati in Assemblea ordinaria in prima convocazione il prossimo martedì 03 ottobre 2017, (alle ore 8.00 in prima convocazione) alle ore 21.00 (in seconda convocazione) presso la Sala Civica "Mons. Gerardi" della biblioteca di...

Labirinto di Mezzago 2017

Perdersi per poi ritrovarsi in un campo di mais? Si può fare a Mezzago, per tutta l’estate 2017. Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna per il secondo anno il Labirinto di Mezzago, un luogo magico dove perdersi e poi ritrovarsi anche in compagnia di...