Calendario Pro Loco 2018

Il labirinto di mais di Mezzago, testimonial del calendario 2018

da | 4 Dic 2017 | News

Calendario Pro Loco Mezzago 2018

Il Labirinto di mais di Mezzago è stato un successo sociale e aggregativo. Un progetto che continua, a distanza di mesi, a far parlare di sé.

Grazie alla scelta della Pro Loco Mezzago di dedicargli l’edizione ufficiale del calendario del 2018, per tutto l’anno saremo accompagnati dalle immagini e dai racconti delle edizioni 2016 e 2017 del Labirinto. Le didascalie delle foto, come uno storytelling, saranno frammenti delle emozioni e delle impressioni che alcuni dei quasi novemila visitatori hanno lasciato sui guestbook messi a disposizione.

Alla sua trentesima edizione, il Calendario Pro Loco conferma la peculiare capacità di testimoniare e raccontare la comunità mezzaghese. Salvo le prime edizioni che hanno descritto luoghi e memorie del paese, l’iniziativa della Pro Loco si è concentrata nel racconto di progetti, realtà sociali e associative, e di come temi e principi fondamentali come la Pace e l’accoglienza si siano attuati e si attuino ancora oggi nella quotidianità di Mezzago.

Un lavoro delicato, quello di tessere continuamente le trame di una comunità, a cui la Pro Loco continua a dedicarsi con impegno e tante soddisfazioni, con sempre nuovi stimoli e nuove prospettive.

Chi si è perso nel Labirinto di Mezzago apprezzerà il riassunto per immagini  e magari si ritroverà in foto e rivivrà alcuni momenti di svago, divertimento o relax.

Questo calendario può esser il modo di conoscere quanto e come un’idea semplice e un po’ stravagante possa diventare una realtà bella e aperta a tutti.

Dal 13 al 23, presso lo spazio espositivo della Biblioteca di Mezzago sarà allestita la mostra “Le vie del Labirinto”, inaugurazione 16 dicembre alle h. 16.00.

La presentazione ufficiale del calendario è avvenuta il 3 dicembre, in occasione dei mercatini solidali in Piazza della chiesa a Mezzago.

Qui a lato una piccola anteprima della copertina ed alcuni mesi dell’edizione 2018 da sfogliare

La distribuzione alle famiglie comincerà nei giorni successivi a cura dei volontari Pro Loco e i ragazzi del  CSE “La Torre” di Mezzago si occuperanno della distribuzione ai commercianti e agli sponsor che hanno sostenuto il progetto.

La Vetrina di Natale 2017

Una nuova sfida vedrà protagonisti gli esercizi commerciali del nostro piccolo comune! Alla sua seconda edizione, questa volta in veste invernale, la Pro Loco Mezzago ha indetto il concorso “La vetrina di Natale”, in collaborazione con i Commercianti di Mezzago. Una...

Babbo Natale Express

Alla sua seconda edizione, dopo il successo strepitoso dello scorso anno, tornano Babbo Natale e i suoi aiutanti con il loro carico di regali, per rendere unico e indimenticabile il giorno più atteso dell’anno, da grandi e piccini. Se siete stati bravi e pensate di...

Natale Green

Secondo solo al presepe, l’abete rappresenta universalmente lo spirito del Natale. Già prima del cristianesimo, in diverse culture e religioni, gli alberi sono sempre stati intesi come “simbolo di vita” e la tradizione vuole che, già qualche settimana prima di Natale,...

Progetto AggregArti

AggregArti è condividere Arte e Cultura. AggregArti è il progetto nato dalla collaborazione tra Pro Loco Mezzago e Amministrazione Comunale che ha saputo coordinare l’interesse spontaneo di alcuni cittadini per iniziative ed eventi di carattere artistico e culturale....

25 anni di Servizio

L’Associazione Volontari di Mezzago nata nel 1992, ha visto nel corso degli anni l’alternarsi di molte persone unite dalla stessa finalità: dedicare parte del proprio tempo libero per rispondere ad alcuni bisogni della comunità locale. Ancora oggi l’Associazione, in...