Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago 2022

Travolto dagli eventi, il sessantesimo compleanno della nostra Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago è passato inosservato ma eccoci qui, finalmente, a spegnere le sessantadue candeline della tradizionale kermesse gastronomica, culturale e conviviale che ruota attorno al nostro famoso e prelibato ortaggio!

Anno dopo anno collaborazioni e sinergie si sono sempre più consolidate e da ben trentatré anni la Pro Loco di Mezzago organizza e gestisce la storica sagra, che tutti conosciamo, nella splendida cornice di Palazzo Archinti. Da fine aprile a fine maggio oltre novanta volontari contribuiscono alla realizzazione di questo ormai irrinunciabile appuntamento primaverile, ognuno secondo le proprie passioni e le proprie abilità: chi in cucina, chi al servizio ai tavoli, al bar, al lavaggio, alle casse, alla comunicazione…

Un gran lavoro di squadra, di impegno, pianificazione e coordinamento senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo.

La Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago riparte dunque con un’edizione ancora in tono parzialmente ridotto (dopo la modalità “solo asporto” dell’anno scorso), nel numero di eventi che la cittadinanza e le Associazioni di Mezzago sono riuscite a mettere in campo, ma che desideriamo fortemente, per dare seguito alle belle esperienze delle edizioni precedenti e per non rischiare di perdere l’abitudine alla festa e alla convivialità che da sempre contraddistingue l’operato di Pro Loco Mezzago e dei tanti nostri volontari e affezionati sostenitori.

Eccoci pronti a proporre nuove occasioni per incontrarci, fare festa, giocare e crescere le nostre conoscenze ed esperienze.
Di seguito il programma di eventi che contraddistingue questa edizione della Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago.

Programma Sagra nella Zucca 2021

Eventi programma Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago 2022

Mercoledì 20 Aprile

dalle 20.30
Cortile diVino

Serata di anteprima e assaggi dei vini e della Birra della Sagra.
Evento a cura di Degustazioni Clandestine.

Prenotazione obbligatoria telefonando al numero: 348 921 3154

Contributo: 15€ a partecipante

Sabato 23 Aprile

Serata Roccabilly
40 anni di Rock and Roll sulle strade della Brianza.

Bryan Cazzaniga

Venerdì 29 Aprile

Piano Bar
L’atmosfera calda e riservata del cortile di Palazzo Archinti fa da cornice a raffinate serate di piano bar, affidate alla voce di:

Agostino Pirina

Sabato 30 Aprile

Serata Druidica
Una serata di suoni, luci, colori e sapori dalla terra d’Irlanda.

Wadda Folk

Domenica 1 Maggio

dalle 10.30 alle 18.00
Scacchi Giganti
Nel cortile di Palazzo Archinti scacchi giganti per bambini e ragazzi. Sulla grande scacchiera i giovani scacchisti muoveranno cavalli e alfieri, torri e regine per dare scacco matto al re.

a cura dell’Associazione La Mongolfiera

Lunedì 2 Maggio

Incontri Musicali con gli Studenti
All’auditorio dell’Accademia di Musica “Alberto Mozzati” presso il Palazzo Archinti incontri musicali con giovani studenti di talento del conservatorio musicale.

Venerdì 6 Maggio

Claudio Rustici

Sabato 7 Maggio

dalle 17.00 alle 19.00
Orecchiette Parlanti
Chi l’ha detto che non è divertente preparare la pasta in casa?
Uno spettacolo di Orecchiette preparate insieme a suon di risate.
Spettacolo a cura di:

Ermelinda Bonifacio

Prenotazione obbligatoria per mail: [email protected]

Grill Yeah Tour
Istrionici, bizzarri e fuori dagli schemi nei loro coloratissimi abiti di scena infiammano con il loro vastissimo repertorio dai folli arrangiamenti. Brani di musica italiana completamente stravolti dalle diaboliche menti di questi 6 pazzi sperimentatori.

Teo e le Veline Grasse

Domenica 8 Maggio

dalle 9.00 alle 13.00
Chiese Corti e Asparagi
Visita guidata alla Corte e chiesa S. Lazzaro a Bellusco e dei campi e ciclo produttivo degli Asparagi.

dalle 15.00 alle 17.00
Orecchiette Parlanti
Chi l’ha detto che non è divertente preparare la pasta in casa?
Uno spettacolo di Orecchiette preparate insieme a suon di risate.
Spettacolo a cura di:

Ermelinda Bonifacio

Prenotazione obbligatoria per mail: [email protected]

Lunedì 9 Maggio

Venerdì 13 Maggio

Agostino Pirina

Sabato 14 Maggio

dalle 17.30
Inaugurazione Mostra
Presso chiesa San Girolamo inaugurazione mostra “ACQUA – BENE COMUNE ” .
Interverrà esponente Forum Movimenti per l’Acqua.

Acqua – Bene Comune

Sabato 14 Maggio

Divas Live
Le regine del soul/disco anni 70/80/90.

Grace & Soul Machine

DOMENICA 15 MAGGIO

MEZSVAGO 2022

dalle 9.00 alle 18.00
Apertura Mercatino sulla Via Concordia e Via Unione: bancarelle di Produttori, Artigiani, Associazioni, Hobbisti, Street Food, Artisti, Musica e molte altre sorprese.

dalle 10.00 alle 12.00
Caccia al Tesoro.
a cura di Dinamici Felici (ritrovo presso il piazzale delle scuole di via Concordia, partecipazione gratuita).

alle 12.00
il tradizionale Risotto agli Asparagi d’Asporto presso il Ristorante della Sagra dell’Asparago Mezzaghese
dalle 12.30
possibilità di pranzare nel ristorante