labirint 3

prossimi eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Calendario eventi

Marzo 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Il nostro nuovo presidente

Proloco500

Durante la seduta del Consiglio di Amministrazione dello scorso 7 ottobre è stato eletto il nuovo presidente della nostra associazione.
Alessio Colnago subentra così ad Adriano Solcia che ricopriva il ruolo da settembre 2010 e che recentemente aveva rassegnato le proprie dimissioni. Contestualmente è stato eletto anche Alfio Biffi alla carica di vice presidente.
Sia Alessio che Alfio sono attivi in Pro Loco da molti anni e non hanno bisogno di presentazioni; conosciamo il loro entusiasmo e l’impegno costante che da sempre li contraddistingue. I componenti del consiglio, a nome di tutti i soci della Pro Loco augurano loro buon lavoro, assicurando tutto il sostegno possibile affinché l’attività della Pro Loco possa proseguire nel migliore dei modi in piena sintonia con tutta la comunità mezzaghese.
Un affettuoso ringraziamento va ad Adriano, per l’impegno, la passione, le capacità e la coinvolgente simpatia con cui ha saputo affrontare il difficile compito di questi anni.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ferragosto insieme al Bosco in Città

15agosto2

Aggiungi un posto a tavola.
Pranzo con intrattenimento e musica.

15 Agosto 2015 -  ritorna l'appuntamento con il Ferragosto Insieme, al Bosco in Città di via Pozzo, a Mezzago, organizzato da Pro Loco, Associazione Volontari e Amministrazione Comunale.
A partire dalle 12:30, pranzo in compagnia e intrattenimento musicale.

Il menù, curato dallo chef Marcello Passoni di Spazio Archinti, prevede:
Antipasti: Insalata di melone, formaggi di capra e uvetta, salame nostrano e fichi;
Primo: gnocchi di ricotta con frutta secca;
Secondo: Costine arrosto con salsa verde, verdure di stagione;
Dolce: Torta paesana.
Vino e Acqua.

Le iscrizioni si ricevono unicamente presso l’ufficio Anagrafe del Comune, entro lunedì 10 agosto.
Costo 25€ a persona, 10 € per bambini fino a 12 anni.
La quota è da corrispondere al momento dell’iscrizione.

E dalle ore 19:00, Apericena a cura di Circolo In Piazza

 

 

 

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Pastasciutta Antifascista a Mezzago

pastasciutta antifascista

Nell’anno del 70esimo della Liberazione, la Storica Pastasciutta Antifascista affianca riflessione e convivialità. La Pro Loco di Mezzago, aderendo a La rete delle Pastasciutte Antifasciste , vi invita sabato 25 luglio alle ore 19, al Bosco in Città di Mezzago, per condividere un piatto di pastasciutta condita con burro e formaggio, come avvenne quel 25 luglio del 1943 a casa Cervi, per festeggiare la caduta del fascismo. Da allora la festa si ripete, per ricordare l'uscita dall'incubo del fascismo e della guerra, la voglia di "riprendersi la piazza", e riportare la memoria ai tempi i cui "la pasta era in bianco e le camice no".
Vi aspettiamo numerosi.

Clicca sull'immagine per visualizzare la locandina con i dettagli dell'iniziativa

Approfondisci sul sito dell'Istituto Alcide Cervi

 

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Il Mezzaghero - la nuova veste

mezzaghero240“Un paese ci vuole, non fosse altro che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”. (Cesare Pavese - La luna e i falò)

In questi giorni "il Mezzaghero" torna ad essere presente nelle nostre case, in una veste nuova, rinnovata nella grafica e nei contenuti, frutto di un lavoro corale e partecipato di molti cittadini mezzaghesi che hanno a cuore il proprio paese e vogliono raccontare il vissuto quotidiano della propria comunità. La versione cartacea è affiancata da un blog (www.ilmezzaghero.it) che darà spazio sia all'approfondimento che alla pubblicazione di contenuti diversi.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Leggi tutto: Il Mezzaghero - la nuova veste

Sere d'estate a Mezzago

sere d'estate a Mezzago

Durante i mesi di luglio, agosto e settembre una novità per i cittadini mezzaghesi: i giovedì sera tutti gli esercizi commerciali potranno prolungare il loro orario di apertura fino alle 23.00.

L’iniziativa “Sere d’estate a Mezzago” nasce dalla volontà di coinvolgere i commercianti in azioni di rivitalizzazione e animazione delle serate estive. Durante le serate gli esercizi commerciali organizzeranno anche iniziative specifiche per promuovere le proprie attività o progetti, o semplicemente potranno proseguire la propria attività fornendo un servizio ulteriore ai cittadini mezzaghesi.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Leggi tutto: Sere d'estate a Mezzago

Pro Loco Mezzago

 

sede legale: via  F.lli Brasca 5
sede operativa: via S. Biffi, 28
20883 Mezzago

tel. / fax 039 6020288

p.iva 00968410969
c.fisc. 09592840152

info@prolocomezzago.it
www.prolocomezzago.it

Cookies Policy

Credits

 

Photo credits:

le foto contenute in questo sito sono state realizzate da

studio Giudicianni & Biffi 
Mezzago