La Pro Loco di Mezzago

MezzagoAerea

(foto Giuducianni&Biffi)

"Volano della creatività sociale" (L'albero e le parole, di Sergio De La Pierre - Franco Angeli 2011)

La PRO LOCO di MEZZAGO nasce nel 1989 su iniziativa di un gruppo di cittadini e associazioni e grazie all'impulso decisivo della Amministrazione Comunale del tempo. L'intento, riportato in modo formale e completo nello statuto, è quello di stimolare l'aggregazione fra le persone, tutelare e valorizzare il territorio e le sue risorse ambientali, storiche e culturali, promuovere la comunità ed il suo sviluppo sociale e favorire la partecipazione alla vita collettiva.

tessera

"Lo scopo istituzionale della PRO LOCO di MEZZAGO é di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione e la conservazione delle risorse ambientali, storiche, culturali ed artistiche del territorio e della comunità che su di esso risiede, onde promuoverne la crescita sociale." (estratto dallo Statuto)