Al chiaro di Luna

Locandina Romanticismo crop 400

La Pro Loco Mezzago è lieta di presentare una serie di incontri gratuiti e aperti a tutti che ci accompagneranno alla scoperta dell’Ottocento romantico grazie al forte contributo artistico, musicale e letterario degli enti presenti e attivi sul nostro territorio. L’Accademia di Musica “Alberto Mozzati”, la Biblioteca di Mezzago, l’Associazione Heart Vimercate e l’Associazione Passo Trotto Galoppo unite in un unico progetto coordinato dalla Pro Loco con l’aiuto dell’Assessorato alla Cultura di Mezzago.

Approvazione del Bilancio Contabile del 2014

Durante la seduta dell'Assemblea dei Soci svoltasi giovedì 29 ottobre scorso, gli associati hanno approvato il Bilancio Contabile del 2014.

Trovate il dettaglio del bilancio QUI

La Pro Loco di Mezzago

MezzagoAerea

(foto Giuducianni&Biffi)

"Volano della creatività sociale" (L'albero e le parole, di Sergio De La Pierre - Franco Angeli 2011)

La PRO LOCO di MEZZAGO nasce nel 1989 su iniziativa di un gruppo di cittadini e associazioni e grazie all'impulso decisivo della Amministrazione Comunale del tempo. L'intento, riportato in modo formale e completo nello statuto, è quello di stimolare l'aggregazione fra le persone, tutelare e valorizzare il territorio e le sue risorse ambientali, storiche e culturali, promuovere la comunità ed il suo sviluppo sociale e favorire la partecipazione alla vita collettiva.

tessera

"Lo scopo istituzionale della PRO LOCO di MEZZAGO é di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione e la conservazione delle risorse ambientali, storiche, culturali ed artistiche del territorio e della comunità che su di esso risiede, onde promuoverne la crescita sociale." (estratto dallo Statuto)