Labirinto di Mezzago

Labirint

Apre a Mezzago il Labirinto di Mais, progetto di land art applicata creato dall'artista Maria Mesch e realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Mezzago

Si tratta di un’opera di Land Art realizzata grazie all’idea dell’artista Maria Mesch (www.mariamesch.com) che consiste in un vero e proprio labirinto disegnato in un campo di mais di circa un ettaro. Un’opera d’arte che segna il territorio e che viene realizzata in maniera condivisa, pensata per essere un luogo di pace, riflessione, avventura, svago e ritrovo, in un contesto naturale. Raggiungibile facilmente dal centro di Mezzago e con la possibilità di utilizzo delle aree della CAAM si presta bene ad essere affiancata da attività di natura culturale, educativa, sociale e ricreativa.

Chi si perderà nel labirinto sarà sorpreso dal fatto che perdersi, impiegare quindi più tempo degli altri per uscire, vorrà dire avere più tempo piacevole per passeggiare avvolto da piante, significa avere più tempo per far scorrere i pensieri, da solo o in gruppo, il tutto incontrando delle volte musica, o racconti, o altro, a seconda dei giorni.

Il Labirinto di Mezzago rimarrà aperto per tutta l'estate 2016.

Per informazioni e approfondimenti contattare il numero 348/9213154 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la visita al labirinto si consiglia un abbigliamento comodo, ma soprattutto maniche lunghe e spray antizanzare!

Tutte le informazioni, foto, video, aggiornamenti e per conoscere via via tutti gli eventi in programma seguiteci sulla pagina Facebook : www.facebook.com/labirintodimezzago

come arrivare al Labirinto

-----------------------------------------------------------------------------

da Mezzago arrivate al labirinto:
_dal sentiero dalla Biblioteca (strada sterrata, seguire la SEGNALETICA ROSA) / 12 min
_dal parcheggio di Via Industrie/via Pace (sentiero Parco Rio Vallone, seguire la SEGNALETICA BLU) / 10 min

da Milano a Mezzago si arriva in diversi modi:
_con la macchina: Tangenziale Est, uscita Vimercate Sud, proseguire per SP2 Vimercate-Trezzo, poi seguire i cartelli per Mezzago, imboccare via Roma, via Concordia, Via Stefano Biffi, Via Gramsci e poi via Vitelunga che porta direttamente al CAAM. Una voltaentrati a Mezzago troverete i cartelli con indicata la strada per il Labirinto di mais.
_con i mezzi pubblici: da Milano prendere metropolitana MM2 fino a Cologno Nord, prendere il bus Z322 che porta direttamente a Mezzago
_oppure prima il Z323 da Cologno fino al capolinea Vimercate e da lì il Z321 scendendo o a Mezzago piazza della chiesa (poi imboccando a piedi via Biffi, via Gramsci, via Vitelunga)
_oppure scendendo sulla SP2 a Mezzago, imboccando via Roma, via Concordia, via Stefano Biffi, Via Gramsci, via Vitelunga.
Per gli orari dei bus consultare Nord est trasporti.
_oppure prendere la MM2 fino a Gessate o Carnate e seguire i sentieri del parco
_con la bicicletta seguendo i percorsi dei mezzi pubblici, oppure consultandoe il sito del parco del Rio Vallone con indicati tutti i sentieri.