labirint 3

prossimi eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Marzo 2017

copertina libro

Una sagra sostenibile

ACQUACome nelle passate edizioni, la Sagra degli Asparagi è una festa attenta ad AMBIENTE e TERRITORIO.

Al Ristorante viene servita solo “ACQUA DEL SINDACO”, proveniente direttamente dal nostro acquedotto (garantita in freschezza e salubrità dai costanti controlli CAP e Brianzacque) e servita in caraffe.

ECOFESTAIl Maggio Mezzaghese è una “ECOFESTA”, dove il divertimento è sempre affiancato alla salvaguardia dell’ambiente. I rifiuti prodotti in tutti gli eventi sono gestiti in maniera corretta e sostenibile: limitando la produzione di rifiuti, aumentando la raccolta differenziata, diminuendo il ricorso a materie prime non rinnovabili. Al Ristorante solo stoviglie lavabili e riutilizzabili, niente bottiglie di plastica, attenzione agli imballaggi in fase di acquisto.

BUONO CHE AVANZALa Sagra aderisce al progetto “IL BUONO CHE AVANZA” dell’associazione “Cena dell’amicizia onlus”. Per limitare lo spreco, chiedi di portare a casa la “doggy bag” con il cibo che non consumi al Ristorante.

DECODe.Co. – La denominazione Comunale per gli Asparagi Rosa di Mezzago. Tutto è partito da qui. Ma non ci siamo fermati e la curiosità e la voglia di sperimentare ci hanno portato oltre. Così insieme agli asparagi con il marchio De.Co. al ristorante della Sagra trovate anche altre particolarità. Vini, formaggi, farine e diversi altri prodotti di eccellenza, spesso biologici, di piccoli produttori, che oltre ad una eccelsa qualità offrono un valore aggiunto importante, sostenibile e solidale.