labirint 3

prossimi eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Marzo 2017

copertina libro

Aperitivo del tesseramento e presentazione iniziative

Gadeget

Domenica 6 marzo la Pro Loco di Mezzago darà il via alla campagna tesseramento per il 2016. Troverete i volontari dell’associazione al banchetto organizzato dalle 10.00 alle 12.30 in piazza Unità d’Italia, per fare le tessere e gustare assieme un buon aperitivo

Con il tesseramento si sostengono le tante attività organizzate, sviluppate e gestite dalla Pro Loco a favore della comunità in ambito culturale, sociale, della valorizzazione del territorio e della promozione dell’associazionismo.
L'appuntamento di domenica sarà inoltre l'occasione per presentare una piccola novità di questo 2016. Il nuovo gadget, realizzato a mano da un gruppo di volontari, che sarà posto in vendita durante il periodo della prossima Sagra degli Asparagi, presso il ristorante della sagra e negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.

Una simpatica riproduzione in gesso, con supporto calamitato, raffigurante gli “Asparagi con le uova” ovvero il modo più tradizionale per gustare il prezioso prodotto locale.
Il ricavato della vendita sarà utilizzato per finanziare la realizzazione dell’archivio fotografico mezzaghese, un progetto ormai prossimo al lancio realizzato in collaborazione con il Comune di Mezzago. Un’idea semplice e simpatica per realizzare uno archivio - essenzialmente digitale, ma non solo - in cui troveranno spazio le immagini, le testimonianze e i ricordi della comunità mezzaghese, per conservare e promuovere la memoria collettiva; un bene prezioso, una base solida e insostituibile, sulla quale una comunità basa il proprio presente.